Wine House Holiday

Casa Vacanze Leverano

aggiornato al 29 giugno 2020

Wine House Holiday è una casa vacanza sita a Leverano la Città del Vino con due importanti Cantine vinicole come i Conti Zecca e la Vecchia Torre. Leverano dista 9 km da Porto Cesareo e dalla marina di San Isidoro. Posta al Primo piano indipendente ha tre camere da Letto due bagni, un soggiorno,una cucina e terrazzino e due balconi. Si trova al centro del paese a due passi da Piazza Roma Centro Storico e da Ristoranti e Supermercati e Negozi.

FESTA DI SAN ROCCO - LEVERANO



E' forte l'entusiasmo e l'emozione per gli abitanti di Leverano che ogni anno ad agosto festeggiano il Santo patrono San Rocco.
Tre sono le giornate di festa che Leverano dedica al suo protettore tanto amato, 16/17 e 18 agosto in cui si celebrano messe fin dal mattino e una caratteristica processione di fedeli porterà il simulacro di San Rocco per le vie del paese accompagnate dalle melodie  di antiche bande musicali. In tutte le serate si assisterà all'accensione delle luminarie, spettacolo che affascina grandi e piccoli grazie alle bellissime coreografie di luci e colori.
In Piazza Roma  si svolgono diversi concerti bandistici e di musica popolare.  Le tre giornate di festa si chiudono con una gara pirotecnica a mezzanotte. Per tutte le giornate di festa bancarelle colorate e stand delle associazioni e cooperative locali saranno presenti per la promozione di prodotti locali e del territorio.
INFO:  www.comune.leverano.le.it/fierefeste.html

Birra e Sound è il primo festival europeo della birra nel Salento!
La manifestazione si svolge tra la fine di luglio e la prima settimana di agosto.  L'evento  si svolge sull' area mercatale di Leverano,  uno spazio espositivo di c.a 10.000 mtq.  allestito con strutture precostituite  all'interno del quale è concentrato il mondo europeo della birra, dove poter degustare oltre 100 tipologie di birra alla spina e specialità in bottiglia.
Di gastronomia, musica e cultura birraria  è caratterizzata la  "settimana della birra"perché la manifestazione prevede, nelle sei giornate di svolgimento, l'organizzazione di diversi momenti che daranno luogo a diversi  spettacoli ed esibizioni di gruppi musicali salentini e artisti nazionali e internazionali,  seminari per la conoscenza del mondo birraio e di un master per l'apprendimento della degustazione della birra e dell'abbinamento cibo-birra, con la presenza di  Zitologi e Mastri birrai. Un area destinata alla promozione e vendita di prodotti gastronomici legati  alle tradizioni locali ,che presentano buone affinità con il gusto della birra. 
PER INFO: www.birraesoundfestival.com